Nel luglio 1987 forti precipitazioni hanno causato eventi franosi e situazioni molto critiche in Valtellina. Ad aiutare nella gestione dell'emergenza c'erano anche i radioamatori di Parma. Il documento che segue è la relazione presentata al rientro degli operatori intervenuti.
L'evento franoso, segnalato da Luigi Gallina il 25 luglio da Tola, si riferisce alla frana più importante, della guale anche oggi si rscontrno tracce su google maps.
Al tempo l'organizzazione di protezione civile dell'ARI era il CER, Corpo Emergenza Rdioamatori.
Dati documento:
Nome file:
Data documento:
Sabato, 1 Agosto, 1987
Data documento:
Venerdì, 10 Gennaio, 2014
Commenti
Tempi d'oro della Sezione di Parma
Dopo aver letto il documento la prima impressione che ho avuto è stata che forse all'epoca dei fatti la Sezione ARI di Parma navigava in buonissime acque, senza contrapposizioni con l'attività di protezione civile e forse aveva un'ottima visibilità verso l'esterno.
È proprio un peccato vederla ridotta in uno stato vegetativo....
73
Giuseppe
IZ4ORF
La nostra sede, come credi si
La nostra sede, come credi si sia ottenuta, con le chiacchiere di alcuni o con il duro lavoro di altri?
La sede era stata assegnata al Nuovo Intergruppo Parma (da alcuni, stupidamente, molto criticato). Lasciata la sede, per nuove sistemazioni, il NIP (leggi Luigi Gallina, I4GLN) ha chiesto ed ottenuto che subentrasse l'ARI. Alcuni negano il fatto (questi hanno anche cancellato e distrutto la targa che ricordava il NIP, l'invidia e la stupidità non ha limiti), ma ci sono documenti ufficiali che lo provano.
I4NKF, Fabrizio
Pagine