Ho evitato per lungo tempo commenti pubblici relativi alla sezione ARI di Parma, qualcuno diceva che i panni sporchi si lavano in casa. Ma se poi i panni restano sporchi e nessuno li lava, come si deve fare?
Purtroppo molte situazioni restano ferme. E’ da oltre 18 mesi che la nostra sezione, la mia sezione, è bloccata. Sembra che le impossibilità di un sacco di cose siano dovute a chi si occupava del sito: il sottoscritto. A questo punto mi preme fare alcune osservazioni.
Dopo la triste primavera 2013, ho espresso chiaramente la mia intenzione di non voler collaborare in nessun modo con l’ARI Parma fino alla soluzione di alcune ‘pesanti’ (e ben note) questioni.
A fine ottobre 2013 ho annunciato al CRER la mia decisione di rinunciare alla manutenzione del sito, chiedendo come e a chi fornire le credenziali per la manutenzione. La comunicazione è stata fatta al CRER perché in ARI Parma non c’era nessun organo dirigente. Ho ricevuto risposta solo in occasione della assemblea straordinaria a fine dicembre 2013. Nel frattempo la sottoscrizione al provider, per lo spazio del sito, era scaduta. Ho poi fornito le credenziali al CRER e qualcuno ha provveduto al pagamento del provider, ma il sito non è ripartito, forse necessitava di manutenzione.
Purtroppo è vero che il nostro è un hobby al quale si dedica il tempo libero, ma certi ritardi sono dannosi e devono essere evitati, salvo spiacevoli conseguenze.
Credo con questo di essere stato formalmente corretto, non è questione di “tanto peggio tanto meglio” come qualcuno afferma, ma la ferma intenzione di non lavorare per soci che minacciano e offendono, almeno fintanto che questi soci non saranno allontanati dall’ARI Parma e smetteranno le assurde attenuanti.
Del resto il dominio e il sito ariparma.it è a nome della sezione e chiunque è titolato rappresentante della sezione può chiedere al provider le credenziali di accesso, senza aspettare che le fornisca io. Certo bisogna darsi da fare.
Io (ed altr)i sono stato accusato, ritengo in modo irriconoscente, di non fare nulla e di non aver voglia di fare nulla: ho voluto adeguarmi a questa accusa. Chi mi (ci) ha accusato non è riuscito a fare di più, proprio nulla di nulla, nemmeno a mettere in piedi un banale sito o trovare un ragazzino in grado di farlo o portare avanti nuove elezioni.
Resto in attesa di provvedimenti da parte di chi li può attuare.
73,
Fabrizio, i4nkf
Commenti
Hai ragione !
In effetti è brutto ricevere delle lettere dove si lascia sempre intendere che la colpa del mancato funzionamento del sito è dei soliti noti...
Ormai la sezione è andata a catafascio, mentre certi personaggi dovrebbero rendersi conto di cosa sta succedendo a Fidenza dove la maggior parte dei nostri ex-Soci sono andati...
Continuano a fare attività di ogni tipo, beacon, spedizioni, contest, raduni.....
Cosa dire quindi ? E' sotto agli occhi di tutti cosa abbiamo perso !!! Ed è inutile che si dia sempre la colpa a qualcun altro....!
Chi ha voluto - con la propria ottusità - tutto ciò, si prenda le sue responsabilità, una volta per tutte, invece che scrivere lettere ai Soci o all'ARI che suonano fin patetiche !!
'73 de Adam
Socio ARI Parma
Mi piace:
sarò breve
il mio commento sarà molto breve..... la situazione è stagnante da parecchi mesi: quei signori che tanto si dovevano prodigare per la Sezione, che stanno facendo ?
CIAO
Vittorio ik4cie
socio scappato da ARI Parma
Mi piace:
personal signature: La potenza logora chi non ce l'ha.
Era molto prevedibile....
Io sarò ancora più breve nel mio commento...... ma cosa volete che facciano!! a parlare ci vuol niente...sono i fatti quelli che contano.
Quando ci penso mi viene solo da ridere..... l'invidia è una brutta bestia!!
Altro socio scappato da Ari parma
Mi piace:
Giuseppe
IZ4ORF
C'è poco da capire...
Il sito non è altro che lo specchio della sezione di Parma, e ho detto tutto!
Si vede che con tutte le altre attività è difficile trovare tempo anche per il sito.
73
Ennesino socio scappato da ARI Parma
IZ4VMA
Mi piace:
Lorenzo IZ4VMA
.....e non solo...
Anzichè sperperare denaro della sezione per l'invio di lettere sarebbe più opportuno pensare a come incrementare le entrate della Sezione......
Se si va avanti così, sperando che qualcuno non vada a bussare alla porta in Sezione (chi vuole intendere intenda!!), prima o poi il salvadanaio finirà!!!
73
Mi piace:
Giuseppe
IZ4ORF
IL TEMPO è GALANTUOMO
Il tempo, che trascorre inesorabilmente, è galantuomo e dimostrerà nei fatti i meriti ed i demeriti dei futuri "dirigenti" della sezione ARI di Parma.
Non resta che attendere le iniziative del Comitato Elettorale che si è assunto il compito di indire le elezioni per il nuovo consiglio direttivo di sezione.
Finora purtroppo non si sono visti fatti concreti per risolvere l'impasse.
73
Ercole i4ers
Mi piace:
Pagine