Forum:
Anche quest'anno 2014 vorremmo partecipare all'edizione CW del contest field-day. Con Paolo PKK e la Sezione ARI Fidenza stiamo cominciando l'organizzazione logistica.
Tenetevi pronti e liberi per il 7 e 8 giugno !
Anche quest'anno 2014 vorremmo partecipare all'edizione CW del contest field-day. Con Paolo PKK e la Sezione ARI Fidenza stiamo cominciando l'organizzazione logistica.
Tenetevi pronti e liberi per il 7 e 8 giugno !
field day CW 2014 .... primi nella categoria multioperatore !
Anche stavolta è andata... ! La partecipazione al contest field-day edizione CW, con l’indicativo di Sezione IQ4FE/P , è stata un grande successo. Successo di gruppo, di organizzazione, di risultato. Oltre 1200 QSO, nella media degli anni scorsi, significano che la location e le attrezzature non sono state da meno rispetto alle ultime edizioni. Purtroppo la coincidenza con l'attivazione a Bologna di IY4EY ha ridotto il numero degli operatori e ha costretto ad un superlavoro sia i telegrafisti ik4cie e ik4vfd, che gli operatori al computer.
Ringraziamenti, quindi, a tutti coloro che hanno dato una mano, soprattutto per quanto riguarda le fasi di montaggio/smontaggio, ma anche in particolare iz4orf e ik4cno che si sono sobbarcati tantissime ore anche di notte per inserire a log i QSO. E non dimentichiamo il caldo, che sul pullman-radio non ha scherzato : operavamo con oltre 40° di temperatura misurati da un implacabile termometro.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’attivita’ :
Logistica e operatività: ik4cie, ik4cno, ik4gnj, ik4vfd, i4nkf , i4ers, iz4orf, iz4vma, iz4wmj, iz4gjj.
- Pullman-radio: Duccio, Bruno, Ezio ik4cqa, Firmo, il NIP, il Comitato P.C. di Parma
- Visitatori: Stefano Chiarentin, Lucio iw2fnd (tnx anche per l'amplificatore) e figliola
- Gruppo elettrogeno: Rocco Giuseppe e Antonio
- Preparativi e pubbliche relazioni: ik4pkk, iw4clv, ik4vfd, ik4cie
- Autoscala: Lorenzo, ik4vfd
personal signature: La potenza logora chi non ce l'ha.
contest field day SSB -- settembre 2014
A.R.I FIDENZA (IQ4FE/p) HA PARTECIPATO AL CONTEST HF “FIELD DAY REGIONE 1 - MEMORIAL DAY I0FLY, EDIZIONE SSB 2014
Dopo il grande risultato conseguito nell' edizione CW, in cui IQ4FE/p si è classificata al primo posto nella categoria Multi Operatore, un'altra bella ed importante esperienza di attività radio in contest HF è stata messa a log come attività di IQ4FE per il 2014.
Sabato 6 e domenica 7 settembre un nutrito gruppo di OM della nostra sezione, assieme agli amici OM Fabrizio I4NKF ed Ercole I4ERS,sempre presenti e attivi in queste occasioni, hanno partecipato al contest Field Day Regione 1 - "Memorial Day I0FLY", edizione SSB 2014.
Come sempre è stata una bella e positiva esperienza come gruppo, in cui si è potuto fare radio insieme e divertirsi.
Ancora una volta il gruppo ha lavorato in ottima armonia ed in modo ordinato e ben coordinato, sia nella suddivisione dei compiti nell’allestimento e smontaggio del campo sia nei turni operativi in radio, organizzati da Giuseppe IZ4ORF, e tutti coloro che ne hanno fatto richiesta sono stati inseriti in turno e hanno potuto operare.
In totale sono stati mesi a log 674 QSO e 100 moltiplicatori..
Come sempre, in termini di partecipazione l’han fatta da padrone i tedeschi, seguiti da Inglesi, Danesi, Belgi, e altri. Non sono mancati i QSO DX, con BY, HS, JA, K, UA9, V51.
In radio hanno operato: Fabio IK4QJF, Lorenzo IK4XQM, Cristiano IZ2RLO, Giuseppe IZ4ORF e Lorenzo IZ4VMA, ai quali va un grande GRAZIE per l’ottimo lavoro svolto.
Nel complesso possiamo dire di aver ottenuto un risultato di tutto rispetto, anche se inferiore alle aspettative e non tale da farci aspirare stavolta al primo posto: i progressivi ascoltati in radio a fine contest davano infatti IQ0PG/p (Sezione A.R.I. di Perugia, arrivata seconda dietro di noi nella scorsa tornata CW) ben più avanti di noi.
Al proposito va peró detto che diversi fattori hanno “giocato contro”: innanzitutto la contemporaneitá col nostro Field Day dell’ “All Asian DX Contest” , con notevole partecipazione, ha interferito non poco col nostro contest : molte stazioni chiamavano genericamente “CQ Contest” per poi rifiutare il QSO e negarci il progressivo se collegati, facendoci perdere tempo prezioso.
Inoltre, le bande dei 10 e dei 160 metri erano praticamente chiuse.
Cordiali 73
Vittorio ik4cie
personal signature: La potenza logora chi non ce l'ha.
Pagine